SCUOLA PRIMARIA - Fornitura gratuita dei libri di testo

Cedola libraria anno scolastico 2018/2019

Tutti gli iscritti alla scuola primaria ricevono gratuitamente i libri di testo. La Regione Toscana ha stabilito con deliberazione di Giunta n. 494 del 4.06.2012 che i libri di testo vengano forniti dal Comune di residenza anagrafica degli alunni.

Modalità per le famiglie

Le famiglie dei bambini residenti a Cascina e iscritti ad una scuola primaria (statale o paritaria) di Cascina o di altri Comuni possono scaricare dal sito Internet del Comune (www.comune.cascina.pi.it)  o, in caso di impossibilità, richiedere direttamente alla U.O.C. Nidi e Diritto allo Studio del Comune, una cedola con la quale possono ordinare i libri di testo per l’a.s. 2018/19. La cedola dovrà contenere l'indicazione del nominativo del bambino, della scuola e della classe di iscrizione; la compilazione di tali dati sarà a cura della famiglia.
La cedola può essere utilizzata presso un rivenditore a scelta della famiglia, senza alcuna limitazione.
Nel consegnare la cedola i genitori si accordano con il rivenditore sui tempi e modalità del ritiro gratuito dei libri di testo. Una volta ricevuti i libri ordinati, il genitore deve firmare la cedola per ricevuta e lasciarla presso il rivenditore che provvederà a farla pervenire al Comune di Cascina, così come la fattura (trasmessa quest’ultima tramite Posta Elettronica Certificata).

ATTENZIONE

 le famiglie dei bambini residenti nel Comune di Cascina che non hanno scaricato la cedola sono
invitate a contattare l’U.O.C. Nidi e Diritto allo Studio;

 le famiglie dei bambini residenti in altri Comuni che frequentano una scuola di Cascina devono
rivolgersi, per la fornitura dei libri, al proprio Comune di residenza.

Modalità per i rivenditori

I rivenditori, per ottenere il pagamento dei libri forniti alle famiglie, dovranno far pervenire alla U.O.C. Nidi e Diritto allo Studio le cedole in originale, firmate da un genitore, e la fattura in formato elettronico che dovrà contenere il dettaglio dei libri consegnati ed essere inviata tramite Posta Elettronica Certificata.

Per informazioni

U.O.C. Nidi e Diritto allo Studio (Macrostruttura 3 “Servizi alla Persona”) del Comune di Cascina
Dott.ssa Anna Galgani (Responsabile Servizi Educativi, Scolastici e Diritto allo Studio). Tel. 050/719220 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.