Sportello
 

Ti trovi in :Home>Sportello>Link

Link
Trovati 27 link

Unioncamere
Fondata nel 1901, l’Unione italiana delle Camere di commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura è un ente pubblico che ha il compito di curare gli interessi generali delle camere di commercio e degli altri organismi del Sistema camerale italiano.

Tessiture Artigianali
La tessitura a mano è la tecnica di lavorazione dei tessuti più antica e diffusa che si conosca, infatti in ogni società ha avuto un ruolo fondamentale poiché attraverso di essa l’uomo ha trasformato nel corso dei millenni il suo modo di vivere e la sua stessa cultura.

Tessitura Longobucco
L'origine della tessitura in Calabria è fra le più antiche, lo dimostrano i tanti “contrappesi” da telaio in terracotta ritrovati durante gli scavi archeologici effettuati ad Amendolara (alto Jonio cosentino), risalenti al settimo/sesto secolo a.c.

Registro Imprese
Strumento di lavoro, facile e veloce per prendere le decisioni che riguardano il tuo business: il registroimprese delle Camere di Commercio che ti permette di ottenere le informazioni online sulle imprese italiane ed europee, sui loro soci ed amministratori.

Regione Sicilia
Portale delle Regione Sicilia

Regione Puglia
Il portale della Regione Puglia

Regione Campania
Portale della Regione Campania

Regione Calabria
Il portale della Regione Calabria

Progetto Excelsior
Sistema informativo per l'occupazione e la formazione

Polaris
Progetto delle Camere di Commercio che mira a favorire il collegamento tra i sistemi formativi e mondo del lavoro attraverso una rete fisica e virtuale di sportelli che offrono servizi per l’orientamento, tirocini formativi, e promozione dell’alternanza scuola-lavoro.

Ministero della Gioventù
Il Dipartimento della Gioventù provvede agli adempimenti giuridici e amministrativi, allo studio, all’istruttoria degli atti concernenti l’esercizio delle funzioni delegate al Ministro della gioventù.

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
A seguito della Legge n. 172 del 13 novembre 2009 , in vigore dal 13 dicembre 2009, è stato istituito il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, al quale sono attribuite le funzioni e i compiti spettanti allo Stato in materia di politica del lavoro e sviluppo dell'occupazione, di tutela del lavoro e dell'adeguatezza del sistema previdenziale e di politiche sociali, con particolare riferimento alla prevenzione e riduzione delle condizioni di bisogno e disagio delle persone delle famiglie.

INPS
L'INPS è tra i più grandi e complessi enti previdenziali d’Europa. Sono assicurati all'INPS la stragrande maggioranza dei lavoratori in Italia. L’Inps attraverso l’attuazione di norme e leggi, che regolano il mondo della previdenza sociale, gestisce più di 500 prodotti previdenziali e assistenziali.

INAIL
L’INAIL, Istituto Nazionale Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, persegue una pluralità di obiettivi: ridurre il fenomeno infortunistico; assicurare i lavoratori che svolgono attività a rischio; garantire il reinserimento nella vita lavorativa degli infortunati sul lavoro.

Impresa in un giorno
Servizio telematico nazionale, in ottemperanza alla riforma amministrativa, che mira a facilitare le comunicazioni tra impresa e PA, allo scopo di rendere le relazioni e i procedimenti, tra tutti i soggetti e gli enti interessati, più efficienti, chiari e meno costosi.

FIOG - Federazione Italiana Orafi e Gioiellieri
La Federazione Italiana Orafi e Gioiellieri - FIOG è un'associazione aderente alla Confederazione Italiana Esercenti Attività Commerciali Turistiche e dei Servizi - CONFESERCENTI Nazionale ed è espressione diretta ed unitaria degli esercenti che operano nel comparto dell'oreficeria, dell'argenteria e della gioielleria.

Federazione Nazionale dettaglianti orafi
La Federazione Nazionale Dettaglianti Orafi, Gioiellieri, Argentieri, Orologiai – Federdettaglianti Orafi è stata fondata nel 1953. La Federazione riunisce tramite il sistema territoriale di Confcommercio-Imprese per l’Italia circa 7000 aziende di commercio al minuto.

Dipartimento per le Pari Opportunità
Nel 1996 viene istituito l'Ufficio del Ministro per le Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il 12 luglio 1997, con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, vengono fissate le funzioni del Ministro.

Dipartimento delle Politiche Comunitarie
Il Ministro per le Politiche Europee è delegato ad esercitare le funzioni e le attribuzioni di competenza del Presidente del Consiglio dei Ministri dirette ad assicurare la partecipazione dell'Italia all'Unione Europea.

DigitPA
DigitPA è l’ente nazionale per la digitalizzazione della pubblica amministrazione. Attua la propria mission attraverso un accompagnamento delle amministrazioni nel processo di innovazione tecnologica, mettendo a disposizione le proprie competenze tecniche, nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione con un ruolo di consulenza e proposta verso le PA.

Coordinamento Tessitori
Aderire all'associazione dà diritto a partecipare alle iniziative promosse dal Coordinamento Tessitori, ricevere il nostro notiziario trimestrale "tessereAmano", partecipare con le proprie proposte all'assemblea annuale e godere di agevolazioni offerte da fornitori di fiducia, di servizi di informazione e piccoli annunci.

Confartigianato
Confartigianato è un’organizzazione autonoma, fondata sul principio della libera adesione e aperta a tutte le componenti geografiche, settoriali e culturali dell’imprenditoria artigiana e delle piccole imprese che in essa trovano informazione, rappresentanza degli interessi generali, rapporto con le controparti negoziali e con le Istituzioni.

Comunica
ComUnica permette di ottemperare agli obblighi di legge verso Camere di Commercio, INPS, INAIL e Agenzia delle Entrate, inoltrando la comunicazione Unica ad un solo destinatario che si fa carico di trasmettere agli altri Enti le informazioni di competenza di ciascuno.

CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa
La CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, da oltre sessant’anni rappresenta e tutela gli interessi delle imprese artigiane, delle PMI e di tutte le forme del lavoro autonomo. Una realtà che oggi trae forza e peso da circa 670.000 associati.

Casartigiani
Confederazione Autonoma Sindacati Artigiani - costituita nel dicembre del 1958 si propone di rappresentare l'artigianato italiano con criteri e principi di autonomia, indipendenza ed apartiticità, in tutte le componenti del settore nei rapporti con le Istituzioni ed Amministrazioni, con le organizzazioni economiche, politiche, sindacali e sociali.

ASL
Per ciascuna Regione viene fornito l'elenco delle Aziende ospedaliere, con il link al sito internet e l'indicazione dell'indirizzo e dei recapiti telefonici

Agenzia delle Entrate
L’Agenzia delle Entrate, operativa dal 1° gennaio 2001, è una delle quattro agenzie fiscali istituite con Decreto legislativo n° 300 del 1999. E’ un ente pubblico non economico con un proprio statuto e appositi regolamenti che ne regolano l’amministrazione e la contabilità. All’interno delle pagine è disponibile l’organigramma e il “Book” dell’Agenzia.